Trofeo Laigueglia 2023, corsa affidata ad ExtraGiro

Sarà ExtraGiro ad occuparsi dell’organizzazione tecnica del Trofeo Laigueglia 2023. In prorgramma mercoledì 1 marzo, la tradizionale corsa di apertura del calendario italiano arriverà a quota 60 edizioni affidandosi alla struttura di Marco Pavarini e Marco Selleri. Dopo alcune stagioni di collaborazione con il GS Emilia, il comune ligure ha dunque cambiato partner al termine del consueto bando ufficiale. Il gruppo in questi ultimi anni è stato tra i più attivi in Italia, con numerose iniziative e attività, tra le quali spiccano il rilancio del Giro d’Italia Giovani, per i quali è appena stato realizzato un nuovo bando assieme al Giro Donne, e la realizzazione in extremis dei Mondiali di Imola 2020.

“Ovviamente siamo orgogliosi di partecipare all’organizzazione di una gara storica e prestigiosa come il Trofeo Laigueglia – commentano Marco Pavarini e Marco Selleri per ExtraGiro – Al tempo stesso, siamo già al lavoro intensamente per celebrare nel miglior modo il 60° anniversario e, da qui, proseguire in quello che è un ambizioso progetto di marketing territoriale, integrato con la gara ciclistica, che ci vedrà impegnati al fianco del Comune di Laigueglia nei prossimi tre anni. L’obiettivo – aggiungono i direttori di ExtraGiro – è quello di rafforzare sul piano internazionale la visibilità della gara e sviluppare insieme il lancio delle nuove opportunità di turismo attivo e sostenibile su questo territorio, così tradizionalmente connesso alla bicicletta”.

“E’ un momento chiave per il Trofeo Laigueglia: tagliare il traguardo della 60° edizione e cogliere il nuovo volano della bike economy per rafforzare questo territorio in chiave cicloturistica – dichiara il sindaco del Comune di Laigueglia, Roberto Sasso Del Verme -. In fondo, un grande evento come questo serve proprio per crescere, per salire un altro gradino delle proprie potenzialità e per dare nuovi stimoli all’economia locale. E’ con questo spirito che abbiamo affidato questo progetto alla società che ha interpretato al meglio il nostro bando. I grandi sforzi che negli anni abbiamo fatto per questa manifestazione, di cui siamo orgogliosi e grati a chi ha contribuito a farla vivere, trovano oggi un nuovo spirito di rilancio, con il quale apriamo a tutti gli attori del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio