Trofeo Laigueglia 2023, la soddisfazione del vincitore Nans Peters: “Ho preso fiducia in discesa, la pioggia ha complicato la vita a chi mi inseguiva”

Nans Peters è il vincitore del Trofeo Laigueglia 2023. Le strade italiane si dimostrano ancora una volta propizie per il corridore transalpino, che aveva ottenuto il primo successo della sua carriera da professionista al Giro 2019, quando si impose ad Antholz, al termine di una lunga fuga. Peters, 28 anni, è uno che vince poco, ma vince bene, visto che oltre al primo posto a Laigueglia e a quello della Corsa Rosa 2019 può annoverare anche un successo di tappa al Tour de France 2020. Anche questa volta, sulle strade del Ponente ligure, il portacolori dell’Ag2r – Citroën Team ha conquistato l’alloro di giornata chiudendo in perfetta solitudine.

“In questa corsa avevamo come carta più importante da giocare quella di Benoit Cosnefroy – le parole di Peters dopo l’arrivo – Già dopo il primo giro del circuito finale ci eravamo resi conto che la discesa poteva essere decisiva e così è stato. Io mi sentivo molto bene e volevo fare qualcosa per aiutare Benoit dal punto di vista tattico. Così, a una trentina di chilometri dall’arrivo ho deciso di provare ad attaccare”.

L’attacco è andato poi a buon fine: “Chilometro dopo chilometro ho preso sempre più fiducia, soprattutto nella discesa, visto che ormai l’avevo fatta più volte. Penso che la pioggia abbia invece complicato le cose per quelli che mi dovevano inseguire: io allora ne ho approfittato e mi sono detto di fare una vera cronometro, senza pensare a cosa stava succedendo dietro”. Missione compiuta e giornata perfetta per la sua squadra, che ha conquistato anche il secondo gradino del podio, grazie ad Andrea Vendrame, mentre Cosnefroy ha chiuso all’ottavo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio