Tour of the Alps 2023, la Ineos Grenadiers al via con Thomas, Geoghegan Hart, Sivakov, Arensman: “Puntiamo a vincere”

Se il Tour of the Alps 2023 rappresenta l’antipasto del Giro d’Italia 2023, la Ineos Grenadiers ci arriva molto affamata. Lo squadrone britannico ha scelto di schierare al via della corsa nellEuregio tutti e quattro i suoi corridori che poi dovrebbero condividere i grandi di capitano anche alla Corsa Rosa. Geraint Thomas, vincitore qui nel 2017, sarà quello che ci arriverà con più dubbi di tutti visto l’inverno e la primavera difficile che ha dovuto affrontare. Gli altri tre uomini di riferimento saranno Pavel Sivakov, Tao Geoghegan Hart, primo e secondo dell’edizione 2019, e Thymen Arensman, terzo un anno fa. Ad accompagnarli ci saranno Salvatore Puccio, Laurens De Plus Ben Swift.

“Il Tour of the Alps si svolge in una data perfetta, che cade a pennello per vedere a che punto di forma sono i ragazzi – ha dichiarato il direttore sportivo Matteo Tosatto – Negli ultimi anni abbiamo visto come chi al Tour of the Alps vince tappe o la classifica finale è di solito protagonista anche al Giro d’Italia. È un percorso esigente che ti mette alla prova e rappresenta la perfetta finalizzazione nell’avvicinamento a un grande giro“.

“Ci presentiamo con una formazione molto competitiva, che rappresenterà lo zoccolo duro anche per il Giro d’Italia – ha aggiunto – Tutti rientrano da un periodo di allenamento in altura, ma partiamo con l’ambizione di vincere. Thomas ha avuto dei problemi fisici ad inizio stagione ma ha dato buone risposte alla Volta a Catalunya, con lui decideremo tappa dopo tappa. Geoghegan Hart e Arensman partiranno per fare classifica, così come Sivakov. È una corsa che possiamo vincere, e con gli uomini a disposizione possiamo fare anche piani d’azione diversi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio