Tour of Antalya 2022, Matteo Malucelli torna ad alzare le braccia al cielo: “Una vittoria meritata, abbiamo lavorato tanto durante i ritiri”

Si è aperta con una vittoria l’avventura di Matteo Malucelli con la Gazprom-Rusvelo. Il velocista italiano, approdato quest’inverno nella squadra russa dopo aver lasciato l’Androni-Sidermec, ha centrato subito il successo nella sua prima gara della stagione, il Tour of Antalya 2022. Nell’arrivo allo sprint con il quale si è conclusa la frazione inaugurale della corsa turca, il 28enne è riuscito a resistere alla rimonta di Jakub Mareczko (Alpecin-Fenix) per questione di centimetri, tanto che sono stati necessari diversi minuti e il ricorso al fotofinish per stabilire il vincitore della tappa. Malucelli torna così ad esultare a più di un anno di distanza dall’ultima volta, quando si impose nella prima frazione della Vuelta al Tachira 2021.

“È stato abbastanza stressante all’inizio di questa ventosa tappa, ma la squadra ha fatto un ottimo lavoro per proteggermi e assistermi – ha dichiarato il 28enne – Abbiamo lavorato tanto nei ritiri pre-stagione, quindi sono certo che sia una vittoria meritata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio