Bingoal WB, Matteo Malucelli punta alla Kuurne: “Sono pronto per vincere, mi sento più veloce di anno in anno”

Matteo Malucelli ha voglia di vincere. Il corridore forlivese è approdato in questa stagione alla Bingoal WB, formazione Professional belga, ambito che gli permetterà affrontare corse di alto livello, soprattutto per quel che riguarda il panorama del Nord. Il 27enne finora ha gareggiato solo al Saudi Tour 2023, raggiungendo comunque un significativo secondo posto di giornata nell’ultima tappa, alle spalle del solo Simone Consonni.

Malucelli, reduce da una serie di annate travagliate, guarda in particolare alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2023, classica belga che si svolgerà domenica 26 febbraio e che rappresenta un obiettivo importante per i velocisti. La squadra pone su di lui diverse aspettative: “Io ho alle spalle una sola corsa in Belgio, un Gp Le Samyn, ma so che un corridore ha bisogno di nuove sfide e di nuove esperienze – le parole del 29enne romagnolo –  I miei compagni di squadra mi hanno già detto che queste corse sono diverse da tutte le altre, ma io ho una gran voglia di fare risultati, in fretta”.

L’azzurro è ottimista: “In passato ho già dimostrato di saper vincere e in Arabia Saudita sono arrivato davanti, in volata, a corridori come Pascal Ackermann, Max Kanter, Dylan Groenewegen… Mi sento pronto a vincere e ho bisogno di impormi in una corsa importante. Anno dopo anno, mi sento sempre più veloce. So di poter fare conto sulla freschezza, dopo tre stagioni in cui ho corso relativamente poco. Sono nel mio settimo anno di carriera da professionista, ma non mi sento per nulla affaticato e so di poter crescere ancora. E so anche che la squadra ha fiducia in me”.

La Bingoal WB ha inoltre preannunciato che, dopo la Kuurne, Malucelli avrà un programma improntato proprio sulle Classiche del Nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio