Tour des Alpes Maritimes et du Var 2023, scoppia la polemica tra Uno-X e TotalEnergies (VIDEO)

Finisce tra le polemiche la seconda tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var 2023. Mentre, infatti, Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo) festeggiava la sua seconda vittoria stagionale, l’ammiraglia della Uno-X Pro Cycling Team criticava un’azione in corsa dei colleghi della TotalEnergies. L’evento che ha scatenato la lite è stato anche ripreso dalle telecamere della regia internazionale: dalle immagini si vede chiaramente che il direttore sportivo, con la scusa del rifornimento, ha dato un discreto aiuto a Mathieu Burgaudeau (TotalEnergies) mentre si trovava in fuga assieme a Adne Holter (Uno-X).

Il risultato di questa azione è stato che il norvegese non è riuscito a tenere le ruote del transalpino finendo per staccarsi dalla testa della corsa. Difficilmente il risultato della tappa sarebbe cambiato, ma chiaramente questo atteggiamento non è stato fatto passare inosservato dalla squadra scandinava che ha fortemente criticato i rivali francesi.

Così Jens Haugland, direttore sportivo della Uno-X: “Noi non siamo perfetti e facciamo anche noi errori, ma davvero dobbiamo accettare questa cosa? Questo trucchetto da vecchia scuola non fa parte del gioco e non vale neppure la pena prendersi un rischio simile, come ha detto l’altra squadra dopo la gara. Non stiamo parlando di un corridore che va fra le ammiraglie per fare rifornimento, ma di un momento in cui si sta lottando per vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio