Zalf Euromobil Désirée Fior, presentata ufficialmente la squadra per il 2023: “Abbiamo le carte in regola per essere competitivi su tutti i terreni”

È iniziato ieri a Castelfranco Veneto il 2023 della Zalf Euromobil Désirée Fior. Nel ristorante Rino Fior, infatti, si è tenuta la presentazione ufficiale della squadra che riparte dalla medaglia d’oro conquistata da Manlio Moro agli Europei su Pista di Grenchen 2023 nell’inseguimento a squadre. Se l’organico era già stato reso noto nei mesi precedenti, questa è stato l’occasione per fissare gli obiettivi, alla presenza dei fratelli Fior, di alcune personalità importanti del ciclismo locale e nazionale e di tutto lo staff tecnico del team. Tra gli ospiti era presente anche l’ex campione del mondo ed ex militante di questa squadra Alessandro Ballan che ci ha tenuto a fare i suoi auguri ai giovani atleti.

Il nostro focus resta sempre orientato in favore dei giovani talenti – ha dichiarato il general manager Luciano Rui – anche quest’anno abbiamo rinnovato molto ma lo stile e la filosofia della squadra rimangono invariati. Crediamo nel valore degli insegnamenti che i nostri tecnici sanno trasmettere ai nostri ragazzi e all’importanza di una crescita graduale e senza pressioni per quelle che rappresentano le più verdi speranze del ciclismo italiano”.

Queste, invece, le parole di Ballan: “La Zalf è la squadra della mia città. Sono onorato di averne fatto parte e sono felice di poter essere qui ad augurare il meglio ai ragazzi che compongono la formazione quest’anno: se siete arrivati a vestire questa maglia significa che avete dimostrato di avere delle ottime doti. Onoratela dando sempre il massimo, i risultati e le soddisfazioni saranno una conseguenza del vostro impegno“.

Gianni Faresin, invece, si è fatto portavoce del gruppo dei tecnici: “La scorsa annata ci ha regalato diverse soddisfazioni e per questo è stato importante riconfermare alcuni degli elementi che si erano messi maggiormente in luce. Atleti come Manlio Moro, Davide De Pretto e Federico Guzzo hanno già fatto vedere di cosa sono capaci tra gli Under 23. Quest’anno avranno la possibilità di crescere ancora per prepararsi ad affrontare nel migliore dei modi il salto di categoria. La nostra formazione ha le carte in regola per essere competitiva su tutti i terreni. Per gli arrivi allo sprint potremo contare sullo spunto di Giosuè Epis e di Michael Zecchin oltre che su due giovani interessanti come Bozzola e Cuccarolo. Sui traguardi impegnativi De Pretto, Guerra Guzzo e Zamperini rappresentano già una certezza a cui si potranno aggiungere Chesini e Zordan”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio