Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021, buona la prima per Bauke Mollema: “Non vedo l’ora di affrontare i prossimi giorni”

Bauke Mollema ha fatto subito centro al Tour des Alpes Maritimes et du Var 2021. Il corridore della Trek – Segafredo è riuscito, grazie ad una volata lanciata molto presto nel finale dell’ultima salita, a precedere Greg Van Avermaet e Valentin Madouas sul traguardo di Gourdon. Il neerlandese ha così coronato un ottimo lavoro di squadra, completato anche dal bel quinto posto del compagno Giulio Ciccone. Un’ottima prova di squadra che fa ben sperare per il proseguimento della stagione nella quale punterà soprattutto alle Classiche.

Il neerlandese ripercorre così le fasi finali: “La squadra mi ha portato davanti nell’ultimo chilometro. Eravamo lì con Elissonde, Brambilla e Ciccone ed abbiamo concluso molto bene. Ero in una posizione perfetta. Quintana è scattato molto veloce e io sono partito con un lunghissimo sprint, anche perché corridori come Van Avermaet e Madouas sono più veloci di me. Sono partito a tutta e sono riuscito a prendere vantaggio, ma negli ultimi metri ho perso un po’ di velocità”.

Le sensazioni sono state comunque molto buone: “Mi sono sentito bene tutto il giorno e sono riuscito a vincere la tappa. Un bell’inizio di settimana, è bello vincere già così presto nella stagione”. Ora l’obiettivo principale sarà quello di difendere la maglia: “Mancano ancora tre giorni duri, l’arrivo di domani è simile a quello di oggi ma più ripido, poi ci sarà la tappa regina con molte salite. Non vedo l’ora di affrontare i prossimi giorni, le sensazioni sono buone, la squadra è forte quindi penso di poter difendere la maglia”.

Ribadisce infine i propri obiettivi stagionali: “Ardenne, Giro, Tour, Giochi Olimpici. Volevo essere in buona forma qui, a dicembre e gennaio mi sono allenato duramente perché avevo chiuso presto la scorsa stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.