© BettiniPhoto / Arkéa Samsic

Tour de la Provence 2020, Nairo Quintana: “Mi sento in forma, è l’inizio di una nuova era”

Un sorriso come non lo si vedeva da tempo quello sfoggiato da Nairo Quintana al Tour de la Provence 2020. Il colombiano si è imposto nettamente nella tappa regina, andando ad indossare poi la maglia sino alla conclusione della corsa che gli ha permesso di interrompere un digiuno che nelle corse a tappe durava ormai da quasi tre anni. Se la rassegna transalpina non è certo un palcoscenico tra i più prestigiosi, per il portacolori della Arkéa – Samsic resta un momento molto importante, a conferma delle sue ambizioni sempre altissime malgrado il trasferimento in una squadra Professional. Un inizio di stagione che porta con sé tanti buoni auspici e ottimo per il morale.

“Per me è una grande gioia vincere qui – spiega dopo aver ricevuto il trofeo – Era il mio obiettivo e quello di tutti i miei compagni, che sono stati davvero straordinari. Abbiamo lavorato molto per arrivare a questo risultato ed esserci riusciti è per tutto il team l’inizio di una nuova era. Mi sento in forma e spero di poter fare bene anche nelle prossime corse alle quali parteciperò”.

Una prima vittoria che va dunque ben al di là del successo di un singolo evento: “Il grande sostegno e gli incoraggiamenti ricevuti mi danno ancora più forza e mi aiutano a dare sempre di più – aggiunge – Sono felice perché questo è un buon inizio per me e per la squadra, che ha dimostrato di essere unita in queste tappe. Abbiamo realizzato una bella settimana, anche con il bel successo di Nacer, ottenuto il primo giorno in volata, che ha messo la squadra sui binari giusti anche per i giorni successivi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Milano-Sanremo 2020 LIVEAccedi
+ +