© Sirotti

Settimana Coppi e Bartali 2019, Lucas Hamilton pronto alla sfida finale: “Una frazione dura, ma siamo molto fiduciosi”

Lucas Hamilton tranquillo in vista della tappa conclusiva della Settimana Coppi e Bartali 2019. Dopo una frazione semplice, sulla carta dedicata ai velocisti ma che ha visto il successo di Ludovic Robeet (Wallonie Bruxelles) al termine di una lunga fuga, il portacolori della Mitchelton – Scott si presenta con il simbolo del primato e un vantaggio invariato alla giornata finale della breve corsa a tappe targata GS Emilia. Una giornata solo apparentemente semplice comunque quella odierna, perché il ritmo è stato altissimo nella seconda parte di gara, con il gruppo lanciato in un vano inseguimento.

“Oggi non è stato così facile perché le squadre degli uomini dello sprint hanno fatto un errore, lasciando andarela fuga fino a otto minuti ed è stata dura per alcuni giri, nei quali siamo andati fortissimo – ha raccontato il leader della classifica a SpazioCiclismo prima di salire nuovamente sul palco delle premiazioni – Per fortuna nel finale non è stato tanto difficile perché i fuggitivi non erano uomini di classifica. Ovviamente, il percorso era piatto, ma non è mancato un po’ di nervosismo. Comunque, un altro giorno è andato”.

Solo la frazione di domani lo separa dunque dalla conquista della corsa, ma in gruppo si respira aria di battaglia visto il percorso mosso della Fiorano-Sassuolo e i distacchi contenuti nella generale. “Ora sono focalizzato sulla tappa di domani, è una frazione abbastanza dura – conclude con ottimismo – Magari non la più dura di tutte, ma la conosco visto che l’ho affrontata anche lo scorso anno e posso dire che non sarà facile. Tuttavia, con il supporto di questa squadra fantastica siamo molto fiduciosi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.