Scheldeprijs 2024, Il vincitore Tim Merlier: “È sempre importante riuscire a vincere tanto”

Tim Merlier è riuscito a imporsi sul traguardo della Scheldeprijs 2024. Il velocista della Soudal-QuickStep è entusiasta per aver vinto la volata di Schoten davanti ad altri due sprinter purissimi come Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) e Dylan Groenewegen (Jayco-AlUla). Il belga classe 1992 è inoltre molto felice del suo stato di forma in vista di una classica monumento come la Parigi-Roubaix, che sulla carta si addice alle sue caratteristiche. Intervistato nel dopo gara Merlier ha voluto analizzare la corsa e i suoi prossimi obiettivi a breve termine.

È la mia settima vittoria della stagione, è sempre importante riuscire a vincere tanto, sono molto felice per questo settimo successo – spiega nella flash interview prima di entrare nei dettagli del suo sprint -Ero abbastanza lontano ma poi mi sono riportato davanti da solo. Ho visto Bert [Van Lerberghe – ndr] avvicinarsi e sapeva benissimo cosa fare, mi ha portato in un’ottima posizione. Quando ho sentito che era il momento giusto ho lanciato il mio sprint e sono riuscito a tenerlo fino alla fine”.

Se la corsa si è conclusa in volata e raramente va diversamente, non per questo la corsa è stata una scampagnata verso il traguardo perché prima il gruppo ha dovuto affrontare la battaglia dei ventagli già sulle strade olandesi di inizio gara: ”È stata molto frenetica e pericolosa – sottolinea – Come sempre con i ventagli non è affatto facile trovare la giusta posizione. Siamo però riusciti ad essere nel primo gruppo, ma poi si sono uniti tutti per il resto della tappa che è stata meno nervosa”.

A questo punto, per concludere la sua primavera resta una grande appuntamento in cui non nasconde di essere ambizioso: ”Già al Giro delle Fiandre sentivo che la condizione è buona. Voglio recuperare bene dagli sforzi di oggi in vista di domenica. Spero che la fortuna sia dalla mia parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio