Saudi Tour 2023, Simone Consonni: “Felicissimo, noi uomini del quartetto siamo in grande forma”

Simone Consonni conferma di poter vincere contro grandi nomi al Saudi Tour 2023. Se la corsa mediorientale non è tra le più importanti al mondo, il successo del corridore della Cofidis ribadisce la sua continua progressione. Il 28enne di Ponte San Pietro ha gestito alla perfezione un finale non scontato, mettendosi alle spalle, oltre a Matteo Malucelli (Bingoal-WB), nomi di primo piano come Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) e Dylan Groenewegen (Team Jayco-AlUla). Per il classe 1994 un successo dunque importante per il morale, ma anche per ribadire alla dirigenza che merita sempre più opportunità e spazi.

Sono felicissimo – commenta dopo la vittoria – Siamo venuti qui con una squadra forte e abbiamo sempre mostrato di essere una grande squadra. Finire questa settimana incredibile con questa vittoria è straordinario. È stata molto dura, ho ancora il fiatone, ma sono felicissimo e molto orgoglioso di questo risultato. Sono veloce, ma contro uomini come Groenewegen e Milan per me è impossibile vincere. Oggi questa tappa era perfetta per me e ci sono riuscito”.

Corridore veloce e resistente, spesso utilizzato in supporto ai capitani sin dal passaggio al professionismo, si è gradualmente ritagliato uno spazio crescente grazie alla sua costanza e affidabilità, riuscendo nel corso del 2022 ad avere le sue occasioni. Una fiducia che ha ripagato con una vittoria già lo scorso anno, alla Paris – Chauny, alla quale fa dunque ora il paio questa altra importante affermazione: “Lo scorso anno è stata la prima volta che ho potuto fare la mia volata perché prima ero l’ultimo uomo di Elia, penso di aver mostrato di essere anche capace di vincere“, rilancia con entusiasmo prima di cominciare a pensare alla pista, dove Milan sarà un compagno e non più un avversario: “Abbiamo mostrato che ci siamo allenati bene e che siamo pronti per gli Europei. La forma del quartetto è altissima e sono ottimi segni in vista degli europei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio