Q36.5 Pro Cycling Team, le prime parole da consulente di Vincenzo Nibali: “Sono entusiasta, trasmetterò ai più giovani le mie conoscenze”

Una delle nuove realtà del ciclismo internazionale ha ufficialmente visto la luce. È la Q36.5 Pro Cycling, nata sulla spinta di Douglas Ryder e con la possibilità di far conto sull’esperienza di Vincenzo Nibali, che, dopo essere sceso di sella, avrà un ruolo di rappresentanza e consulenza nella formazione che ha fatto domanda all’UCI per entrare nel novero delle squadre Professional. Sono stati diramati i nomi dei corridori, 23, che ne difenderanno i colori nella prossima stagione: sono 10 gli atleti reduci da esperienze con squadre World Tour, fra cui gli italiani Gianluca Brambilla e Matteo Moschetti.

Nibali parla così del suo coinvolgimento nella squadra appena svelata: “Dopo 18 stagioni di corse ai massimi livelli, sono entusiasta di continuare a lavorare nel mondo del ciclismo professionistico in questo nuovo ruolo. Come consulente tecnico della squadra, avrò l’opportunità di trasmettere alle nuove generazioni le conoscenze acquisite in tutti questi anni di
professionismo. La collaborazione con Q36.5 mi vedrà lavorare attivamente con il team di Ricerca e Sviluppo per realizzare prodotti sempre più avanzati

Sul piano tecnico, la parola spetta a Alex Sans Vega, spagnolo, capo del settore delle prestazioni della Q36.5: “Abbiamo assemblato una squadra talentuosa, motivata e solida, che può essere competitiva in tutti i tipi di corsa e di terreno. Vogliamo essere al massimo livello fin dall’inizio. I corridori più esperti che ci hanno raggiunto arrivando dal World Tour porteranno in dote la loro conoscenza e potranno fare da mentori per i ragazzi più giovani. Abbiamo una miscela tale da poter diventare una delle migliori squadra della categoria Professional”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio