Milano-Torino 2021, Primoz Roglic: “Sono nella forma migliore”

Primoz Roglic ha fatto sua la Milano – Torino 2021. Lo sloveno della Jumbo – Visma è riuscito a resistere alle accelerazioni del britannico Adam Yates (Ineos – Grenadiers) e poi lo ha staccato nelle ultime centinaia di metri andando a prendersi la vittoria numero 60 in carriera. Il campione olimpico delle prove contro il tempo, non si è nascosto e, dopo il successo ottenuto al Giro dell’Emilia 2021 di sabato scorso e quello odierno, si candida come favorito numero 1 per Il Lombardia 2021,  l’ultimo grande appuntamento di fine stagione che si correrà il prossimo 9 ottobre.

Intervenuto ai microfoni Rai, il vincitore delle ultime tre edizioni della Vuelta a España, ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto oggi: “È difficile, è splendido vincere qui, è una delle corse più vecchie. Non ho quasi più la voce. Nel finale avevo le gambe”. Sollecitato sulla sua condizione, l’ex saltatore con gli sci ha ammesso: “Ovviamente sì, sono nella forma migliore, i risultati sono ottimi e lo dimostrano. Mi è piaciuto, è bellissimo ottenere tutti questi risultati. L’obiettivo principale è sabato, il Lombardia. Sono il favorito per il Lombardia? Penso di esserlo stato tante volte in una corsa e poi di non aver vinto, ma farò di tutto per vincere ed essere uno dei protagonisti”.

Ai nostri microfoni Roglic ha poi spiegato: “L’ultima salita era impegnativa. Anche oggi è stata una corsa dura, non solo l’ultima salita ma piuttosto lontano dall’arrivo, con i ventagli. Alla fine avevo ancora un po’ di energie e ho potuto portare a termine il lavoro. Non mi chiedo se sto migliorando o peggiorando della Vuelta, corro giorno per giorno e finché mi diverto e posso ottenere risultati è perfetto. Non soltanto io, anche la squadra ha fatto un ottimo lavoro nel tirare dall’inizio. Con i ventagli eravamo in tre davanti. Il Lombardia è la corsa più importante delle classiche di fine stagione, è una Monumento. Farò ancora del mio meglio con la squadra e vedremo come andrà”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *