Lotto Dstny, il secondo sponsor lascia alla fine dell’anno? “Aspetteremo fino all’inizio dell’estate per prendere la nostra decisione”

La Lotto Dstny potrebbe dover cercare un nuovo secondo sponsor in vista della prossima stagione. Il legame con il marchio Dstny, unitosi al team all’inizio dello scorso anno in sostituzione di Soudal (andato invece ad affiancare Quick-Step nella squadra di Patrick Lefevere), scade infatti alla fine di quest’anno e, nonostante sia presente una clausola che prevede un rinnovo per altre due stagioni, al momento non c’è certezza che il matrimonio con la squadra Professional belga possa proseguire oltre il 2024. A parlare della possibilità o meno di un prolungamento dell’impegno è stato proprio il CEO di Dstny, Daan De Wever, in un’intervista a Het Laatste Nieuws.

Aspetteremo fino all’inizio dell’estate per prendere la nostra decisione – ha dichiarato De Wever – È prematuro. Lo dirà il tempo. Forse bisognerebbe fare questa domanda ai proprietari della squadra. Sono loro che decidono quale percorso vogliono intraprendere con la squadra. La clausola fino a giugno 2023 per prolungare il nostro impegno di due anni, fino alla fine del 2026, non è stata revocata. Da allora non si hanno più notizie da segnalare”.

Il CEO esclude che la decisione sia legata a problemi finanziari della sua società, che investirebbe tra i 6 e i 7 milioni di euro a stagione nella squadra: “Lo scorso anno siamo cresciuti del 20% nel ciclo di conversione di cassa e quest’anno siamo in anticipo rispetto al programma in termini di budget. Dal punto di vista del marketing si tratta di un investimento solido, sono poche le aziende delle nostre dimensioni che osano farlo. È stata una scelta consapevole quella di ottenere il riconoscimento del nome a breve termine. Non è mai stata nostra ambizione restare per più di 25 anni come Quick-Step. Sappiamo di essere di passaggio“.

Dstny vorrebbe comunque proseguire nel ciclismo per ancora qualche anno e, per questo, tra le varie possibilità c’è anche quella di chiudere il legame con la formazione belga per andare a sponsorizzare un’altra squadra: “Posso dirvi nero su bianco che non ho ancora parlato con nessun’altra squadra. Il che non vuol dire che tante altre squadre non abbiano provato a fissare un appuntamento con me. Anche il giorno in cui ho firmato con questa squadra, altre due, tra cui una francese, mi hanno contattato tramite LinkedIn. Le squadre ciclistiche sono opportuniste“, ha concluso De Wever.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio