Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2024, Julian Alaphilippe: “Bisogna essere pronti ad ogni scenario, possono succedere molte cose anche lontano dal traguardo”

Julian Alaphilippe spera in un po’ più di fortuna alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne 2024. Caduto e ritiratosi ieri nel corso della Omloop Het Nieuwsblad, fortunatamente senza riportare particolari conseguenze, il corridore della Soudal-QuickStep affronta oggi (e per la prima volta in carriera) la corsa di chiusura di questo primo weekend delle classiche belghe, gara dall’esito spesso piuttosto incerto. Intervistato dai nostri inviati prima della partenza, l’ex campione del mondo si è comunque detto fiducioso sul fatto che la squadra sia pronta per ogni scenario, con la speranza, a differenza di quanto accaduto ieri, di potersela giocare fino al traguardo.

Come stai dopo queste due cadute?
Sto abbastanza bene. Penso mi servirà qualche chilometro per mettere in moto il motore, ma spero andrà meglio.

Qualche dolore stamattina?
Sì, ma purtroppo può succedere. Si sa che dopo una caduta il corpo è sempre un po’ rigido, ma mi sento abbastanza bene. Sarebbe potuta andare peggio, quindi spero che andrà bene oggi.

Quale è il piano oggi?
Bisogna essere pronti ad ogni scenario. Possono succedere molte cose anche lontano dal traguardo, quindi bisogna farsi trovare pronti. Sono molto motivato. Poi abbiamo anche Luke Lamperti che è molto veloce in volate e può essere presente nel finale. Spero che vivremo una bella giornata, con più fortuna di ieri.

Come stai dopo tutto quello che è stato detto questa settimana?
Tutto benissimo. Sono molto motivato per questa stagione. Un po’ deluso per quanto successo ieri, sarei voluto essere lì a giocarmi il finale, ma per tutto il resto le cose vanno bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio