Incidenti, Charles Planet e Sebastian Schönberger investiti mentre si allenavano: numerose fratture per entrambi

Continuano gli incidenti per i ciclisti in allenamento. Ad aggiungersi ad una lista tristemente lunga (alla quale bisogna chiaramente aggiungere i ben più numerosi incidenti, anche mortali, che coinvolgono ciclisti amatoriali o persone che quotidianamente usano la bici per i loro spostamenti) sono ora Sebastian Schönberger e Charles Planet. Entrambi investiti da una automobile mentre si allenavano, i due hanno riportato molteplici fratture, bilanci che sarebbero potuti essere ben più gravi secondo le testimonianze dei corridori e delle rispettive squadre, evitando in entrambi i casi lesioni cerebrali.

Il primo, in ordine di tempo, è stato quello del corridore francese del Team Novo Nordisk, che nella giornata di lunedì è stato travolto da una automobile riportando la frattura di tibia, perone e scapola. Trasportato e ricoverato in ospedale, fortunatamente sono state escluse lesioni cerebrali e non ha riportato conseguenze alla schiena. Ovviamente, dovrà ora osservare un lungo periodo di riabilitazione e stabilire una data di rientro per il corridore diabetico, come tutti i suoi compagni di squadra, resta attualmente prematuro.

L’incidente al ciclista austriaco della B&B Hotels – KTM è invece avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, nei pressi di Branau, dove è stato investito da una macchina che non lo avrebbe visto a causa del sole. Il 27enne si stava allenando in vista della Parigi – Nizza, ma dovrà ora restare fermo per qualche settimana in seguito alle numerose fratture alla mano e alla brutta ferita muscolare riportata alla coscia. Anche nel suo caso sono fortunatamente stati esclusi danni cerebrali, con il corridore che se l’è cavata con un occhio nero e qualche abrasione, secondo quanto riporta lui stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio