Adriatica Ionica Race 2018, la Wilier-Selle Italia con Busato e Koshevoy per le salite

È una Willier-Selle Italia in versione scalatori quella che si presenterà al via dell’Adriatica Ionica Race 2018. Dopo la sua partecipazione al Giro d’Italia, la formazione Continental porta alcuni dei suoi migliori talenti in un’altra delle corse di casa a cui dimostra di puntare. La scelta della squadra si è concentrata su corridori abili in salita, che possano fare la differenza nelle frazioni più impegnative. L’uomo di punta sarà dunque Matteo Busato, dopo il suo terzo posto nella classifica generale del Tour de Korea. Il classe ’87 vuole trovare continuità in un 2018 iniziato con il bel terzo posto al Laigueglia e proseguito con poche soddisfazioni fino alla corsa asiatica.

Al suo fianco ci sarà il bielorusso Ilia Koshevoy, che si è più volte messo in mostra nel corso di questa stagione senza mai riuscire a cogliere un successo personale. Il quarto posto nella generale della Amissa Bongo rimane il miglior piazzamento finora. I due capitani saranno supportati da giovani scalatori come Miguel Eduardo Florez e Sebastian Schönberger, che proveranno a mettersi in mostra e avranno un ruolo fondamentale nella tappa con arrivo in cima sul Passo Giau, dichiaratamente l’obiettivo del team.

Per le volate, la Willier-Selle Italia punterà tutto su Luca Pacioni, già vincitore in tre occasioni nel corso di questa stagione, tra Ammissa Bongo, Taiwan e Langkawi. Per le frazioni miste gli occhi saranno puntati su Alex Turrin e Simone Velasco, a completare una squadra che sicuramente darà battaglia. Non sarà al via invece Filippo Pozzato, che dopo il forfait al Giro d’Italia per motivi di famiglia salta un altro appuntamento in patria. In ammiraglia saliranno Tomas Gil e l’immancabile Luca Scinto.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio