Giro di Polonia 2019, Charles Planet il più combattivo: “È il risultato più importante della mia carriera

Il giovane francese Charles Planet ha scritto ieri una nuova pagina nella storia del Team Novo Nordisk. Per la prima volta dalla riorganizzazione della squadra statunitense attorno ai corridori diabetici, uno di loro ha conquistato una maglia distintiva in una corsa WorldTour. Il 25enne francese è entrato in tutte le fughe nella prima parte del Giro di Polonia 2019 per garantirsi il primato nella classifica del “corridore più combattivo”.

Una soddisfazione immensa per il corridore del team statunitense: “È un momento fantastico, questo è certo – ha detto scendendo dal podio dove ha indossato la maglia blu per l’ultima volta – questo è il più grande risultato della mia carriera finora. Questa maglia rappresenta esattamente chi sono. Cerco sempre di essere il più attivo possibile, è così che voglio correre, andare in fuga, lottare per le maglie e vincere. Sono felice di concludere il Giro di Polonia con questa nota positiva. La settimana è stata fantastica dal primo giorno a Cracovia, seguita da altre tre tappe in fuga. Spero di aver ispirato tutte le persone con diabete qui in Polonia e nel mondo”.

Dopo aver perso la migliore maglia di migliore scalatore dopo la quinta tappa, si è concentrato sul limitare i danni negli ultimi due giorni per mantenere quella del corridore più combattivo: “Sono così felice per la mia squadra e orgoglioso dei miei compagni di squadra che mi hanno aiutato molto – ha dichiarato ancora il giovane francese – queste ultime due tappe sono state molto difficili, dopo la caduta (durante la terza tappa, ndr). Ho avuto un pò di problemi, ma ho fatto bene e i miei compagni di squadra sono stati fantastici ad aiutarmi ad arrivare in tempo. Questa maglia è anche per Bjorg. È stato nella mia testa e nel mio cuore in questi ultimi giorni. È per lui, la sua famiglia e per l’intera Lotto Soudal”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.