Ciclomercato 2020, Max Richeze ritroverà Gaviria alla UAE Team Emirates

Maximiliano Richeze dalla prossima stagione si riunirà al suo ex leader alla UAE Team Emirates. L’argentino, ultimo uomo di Fernando Gaviria durante il periodo trascorso dal velocista colombiano alla Quick-Step, correrà la prossima stagione nella formazione degli Emirati, come annunciato ufficialmente questo pomeriggio. Il 36enne campione nazionale argentino, alla Deceuninck Quick-Step dal 2016, si è affermato come uno dei migliori ultimi uomini per gli sprinter, come sa bene il nostro Elia Viviani, ai cui successi Max a contribuito spesso in maniera determinante.

Queste le prime parole di Richeze dopo l’ufficialità: “È una grande motivazione tornare a correre con Gaviria e provare a vincere di nuovo insieme. Gaviria è più che un compagno di squadra, è un grande amico e non vedo l’ora di lavorare di nuovo con lui. Sono molto contento perché ritroverò molte persone con cui ho lavorato in passato, ma sono anche felice di poter supportare i giovani talenti in cerca dei loro primi successi”.

Anche il team manager della UAE Joxean Matxin Fernandez ha commentato il nuovo ingaggio: Nel corso degli anni, Richeze è diventato sempre più importante per le squadre con cui ha corso. Ha la combinazione perfetta di abilità e forza sulla bici, nonché esperienza e intelligenza. Non ho dubbi quando dico che è il miglior pesce pilota del mondo, si unirà al nostro treno come ultimo uomo di Gaviria, dato che sono già abituati a lavorare insieme”.

 

 

 

 

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.