Arctic Race of Norway 2019, Mathieu Van der Poel torna a correre su strada

Quest’anno, la Arctic Race of Norway 2019 offre un percorso molto interessante per i 120 ciclisti che saranno al via il prossimo 15 agosto. Tra i favoriti per la vittoria finale, ci sarà il campione nazionale francese Warren Barguil (Arkéa -Samsic), in fiducia dopo il decimo posto al recento Tour de France 2019. Ma i favoriti saranno molti come Alexey Lutsenko (Astana), che spere di ottenere un buon risultato con la maglia di campione nazionale del Kazakistan, e Ilnur Zakarin (Katusha–Alpecin), fresco di accordo con la CCC per i prossimi due anni.

Tra gli outsider possiamo annoverare anche il vincitore della corsa del 2015 e campione di Estonia a cronometro Rein Taaramäe (Direct Energie), il lettone Krists Neilands (Israel Cycling Academy) vincitore dell’ultimo Giro di Ungheria e il giovane statunitense Brandon McNulty (Rally UHC Cycling) che ha vinto l’ultima edizione del Giro di Sicilia. Il buon piazzamento conquistato nell’edizione 2018  Markus Hoelgaard (UNO-X Norwegian Development Team) e Colin Joyce (Rally UHC Cycling) rispettivamente secondo e terzo l’anno scorso.

Numerosi anche i cacciatori di tappe che cercheranno di contrastare i piani di Mathieu Van der Poel (Corendon-Circus), già vincitore di due tappe nella scorsa edizione e fresco vincitore della gara di Lenzeheide della Coppa del Mondo di MTB. Corridori come Magnus Cort Nielsen (Astana), Lilian Calmejane (Direct Energie), Loïc Vliegen, il campione norvegese Amund Grøndahl Jansen (Jumbo Visma), Bryan Coquart (Vital Concept-B&B Hotels), Christophe Laporte (Cofidis), Danny Van Poppel (Team Jumbo-Visma) o Sondre Enger (Israel Cycling Academy) cercheranno di mettere le loro ruote davanti all’olandese vincitore dell’Amstel Gold Race 2019.

Anche se non si sa dove potrebbe arrivare il giovane olandese della Coredon – Circus che potrebbe rappresentare anche una sorpresa in ottica classifica generale.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.