© Tour of California

Giro di Polonia 2019, Mark Cavendish si ritira pensando agli Europei

Mark Cavendish ha lasciato il Giro di Polonia 2019 per concentrarsi sull’appuntamento di domenica degli Europei di Alkmaar 2019. Il velocista dell’Isola di Man sarà il capitano della selezione britannica domenica e, con ancora due tappe non adatte alle sue caratteristiche, Mark ha deciso quindi di concentrarsi sull’importante evento di questo fine settimana. La rassegna continentale infatti si svolgerà su un tracciato molto adatto alle ruote veloci e il corridore della Dimension Data avrà una grande occasione sulle strade di casa per riscattare le ultime stagioni decisamente sotto tono.

È stato un ritiro programmato al 50%, pensando agli Europei – ha dichiarato Alex Sans Vega della Dimension Data a cyclingnews – Quel che era sicuro al 100% è che avrebbe corso le prime tre tappe (tutte quasi completamente pianeggianti, ndr) e poi, a seconda di come si sentiva, forse arrivare sino alla quinta, che poi è effettivamente quello che ha fatto”.

Vega si dimostra ottimista sulle possibilità di Cavendish per la gara degli Europei di Alkmaar 2019: “È stato molto concentrato sulla gara e, a poco a poco, le cose stanno andando meglio. Ha ancora bisogno di un po’ di ritmo di gara, ma penso che per la sua forma sia stato importante essere qui. Ovviamente spetta agli allenatori della nazionale britannica decidere quale sarà la loro strategia per domenica, ma sono sicuro che se lo porteranno è perché sono desiderosi di vedere cosa può fare”.

Guardando al resto della stagione 2019, Sans Vega ritiene “improbabile” che Cavendish possa disputare la Vuelta a España 2019, per un programma che andrà dunque ancora valutato nei dettagli, sempre pensando al suo stato di forma.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.