© Tour of California

Europei Alkmaar 2019, anche Mark Cavendish nella selezione britannica

La nazionale britannica svela la propria selezione per gli Europei di Alkmaar 2019. In programma dal 7 all’11 agosto, la rassegna continentale si svolgerà su un tracciato molto adatto alle ruote veloci e per questo motivo la Gran Bretagna ha scelto i suoi uomini migliori nelle volate. Seppur nelle ultime due stagioni non abbia offerto prestazioni di alto livello (soprattutto a causa della mononucleosi, da cui comunque ora è guarito) il leader della selezione britannica dovrebbe essere Mark Cavendish (Dimension Data), recentemente tornato alle corse alla Adriatica Ionica Race dopo l’esclusione al Tour de France. Un’ottima alternativa a Cannonball sarà certamente Chris Lawless (Ineos), che si è messo in buona luce al Giro di Vallonia conclusosi pochi giorni fa.

Completano la nazionale Daniel McLay (Education First), Adam Blythe (Lotto-Soudal), i giovani Gabriel Cullaigh (Team Wiggins) e Connor Swift (Arkea-Samsic), Luke Rowe (Ineos), di ritorno dopo la squalifica al Tour, e Alex Dowsett (Katusha-Alpecin) che sarà impegnato anche nella prova a cronometro.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.