© Giro di Slovenia

Tour de France 2019, la Dimension Data svela i suoi uomini: fuori Mark Cavendish

Dolorosa scelta della Dimension Data per il Tour de France 2019. La formazione sudafricana ha aspettato praticamente sino all’ultimo momento per annunciare la sua selezione per la Grande Boucle, nella quale spicca l’assenza di Mark Cavendish per la prima volta dal 2007. La formazione sudafricana avrà dunque in Giacomo Nizzolo, fresco di successo al Giro di Slovenia, il velocista di riferimento, con l’esperto Edvald Boasson Hagen come valido supporto e alternativa, sopratutto nelle tappe più impegnative.

Una squadra completa, per provare a giocarsi le sue carte in ogni frazione a caccia di successi che sono l’obiettivo principale del team africano, in cui trovano posto anche uomini come Steve Cummings, Ben King, Roman Kreuziger e Michael Valgren. A completare la selezione dal 6 al 28 luglio sono due corridori di esperienza come Reinardt Janse van Rensburg e Lars Bak, utili soprattutto nel treno per i velocisti, ma capaci anche a loro volta di provare qualcosa in prima persona se lo scenario tattico lo permetterà.

Sono entusiasta all’idea di essere al via del Tour per la prima volta – commenta il corridore brianzolo, che in carriera ha partecipato sei volte al Giro d’Italia, conquistando due volte la classifica a punti, ma nessuna tappa – Non vedo l’ora di giocarmi questa opportunità e di godermi questa esperienza, che sarà senza alcun dubbio uno dei momenti più importanti della mia carriera”.

Sorpreso invece l’esperto Cummings, chiamato praticamente all’ultimo, sostanzialmente al posto del connazionale: “Non me lo aspettavo. Sono grato alla squadra per avere questa nuova opportunità di partecipare al Tour e non vedo l’ora di affrontare questa sfida. Sarà una corsa aperta, in cui ci sono molte possibilità di correre all’attacco, il che penso sia un bene per la squadra che abbiamo. Spero che avremo un grande luglio e che tutti possano essere fieri di noi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.