Cofidis, annunciato l’ingaggio di Simone Consonni

La Cofidis sta mettendo insieme un’ottima squadra in vista della prossima stagione. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, è arrivato infatti oggi l’annuncio dell’ingaggio di Simone Consonni dalla UAE Team Emirates. Il 24enne italiano, che corre sia in pista che su strada, è il quarto nuovo acquisto della formazione transalpina dopo i suoi connazionali Elia Viviani e Fabio Sabatini ed il francese Guillaume Martin. Simone ha ottenuto nella sua giovane carriera ottimi risultati sia su pista che su strada, vincendo una tappa al Giro di Slovenia 2018 e classificandosi al quinto posto alla Prudential RideLondon dello scorso anno. Ha al suo attivo anche due partecipazioni a Grandi Giri: alla Vuelta a España 2018 e al Giro d’Italia di quest’anno.

Mi fa molto piacere unirmi alla Cofidis la prossima stagione – le prime parole del corridore italiano – Quando ero piccolo, ricordo di aver visto le gare in cui Cofidis era già nel gruppo. È una squadra storica! Voglio ringraziare la UAE Team Emirates per le tre stagioni che ho trascorso con i loro colori. Era giunto il momento di una nuova sfida e di evolvere nella mia carriera. Farò di tutto nelle prossime due stagioni per aiutare a vincere. Infine, sono contento di entrare a far parte di un team in cui ci sarà Elia Viviani, uno dei migliori velocisti al mondo”.

Ovviamente esprime soddisfazione per il nuovo ingaggio anche il team manager Cedric Vasseur: “È una grande soddisfazione poter contare su un corridore talentuoso come Simone Consonni. È giovane ma ha già una solida esperienza ai massimi livelli. Simone ha un bel margine di miglioramento e faremo di tutto per consentirgli di superare un nuovo livello. Ha la capacità di puntare a vittorie ai massimi livelli, ma anche di essere un elemento prezioso nel dispositivo attorno a Elia Viviani. Siamo molto felici di sapere che contribuirà a rafforzare il nostro team il prossimo anno”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.