Team Sunweb, ingaggiati Jasha Sütterlin e Nico Denz per le prossime due stagioni

Il Team Sunweb annuncia ufficialmente l’ingaggio di due forti corridori tedeschi, consolidando la propria identità nazionale. Nico Denz e Jasha Sütterlin hanno infatti firmato con il team fino alla fine della stagione 2021. Sütterlin, proveniente dalla Movistar, si è dimostrato uno dei corridori più affidabili e solidi del gruppo, in grado di fornire supporto su molti terreni. Il 26enne di Friburgo ha contribuito al successo della sua squadra all’ultimo Giro d’Italia vinto da Richard Carapaz e ha ottenuto anche lui stesso buoni risultati, sia nelle classiche che nelle prove a cronometro.

Queste le prime parole del potente passista tedesco dopo l’ufficialità del suo trasferimento: “Dopo sei buoni anni alla Movistar, era tempo di provare una nuova avventura – afferma il tedesco – Mi piace il modo di lavorare della squadra. Il mio obiettivo è diventare un corridore di alto livello per le classiche e finire in buona posizione corse  come il Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix. Allo stesso tempo, aiuterò i leader per gli sprint e nelle classifiche generali dei Grandi Giri. Sono molto entusiasta di iniziare questa nuova fase della mia carriera”.

Anche Denz punta alle gare di un giorno. In grado di regolare un gruppetto ridotto allo sprint, ha ancora buoni margini di miglioramento: “Dopo cinque anni in Francia, avevo bisogno di una nuova sfida – spiega il tedesco – La Sunweb mi è sembrata la squadra migliore per fare un passo avanti nella mia carriera. Conosco molti corridori della squadra e mi piace il modo in cui corrono. Sono davvero entusiasta di scoprire questo nuovo ambiente e di prendere parte ai futuri successi del team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +