CicloMercato 2025, Mark Cavendish ancora incerto: “Non sono sicuro di quello che farò, ma il Tour mai più”
Mark Cavendish non ha ancora certezza del suo futuro. Diventato recordman di vittorie al Tour de France, il britannico non ha più corso e il suo canto del cigno probabilmente non potrebbe essere più bello di così. Il classe 1985 tuttavia non ha ancora deciso effettivamente se quella resterà la sua ultima corsa professionistica della carriera, né se il Singapore Criterium al quale è stato annunciato sarà l’ultima pedalata da professionista come è stato annunciato. In casa Astana Qazaqtan sarebbero ben felici di conservarlo, forse più come ambasciatore o membro dello staff che come corridore, ma l’esperto britannico, il più vincente della nostra epoca, lascia ancora aperta la porta.
“Quest’anno gareggerò ancora, ho un contratto fino a dicembre – spiega Men’s Health – Ho delle gare in Estremo Oriente a ottobre. Quello che è garantito è che non farò mai più il Tour de France”. Una postilla che dunque ovviamente lascia ancora la suspense riguardo la sua decisione definitiva, ripercorrendo parzialmente quanto fatto lo scorso anno, quando aveva annunciato il suo ritiro per poi cambiare idea. Anche se in quel momento c’era un sogno e un obiettivo da rincorrere, mentre questa volta cosa sarebbe a motivarlo?
“Ho cambiato idea così tante volte nell’arco di tre mesi – racconta riguardo la passata – Sono caduto, ho avuto fortuna e sfortuna, ma pensavo che fosse finita. La gente mi diceva che non poteva finire così. Ma io sono l’unica persona che sa quanto sia difficile”. E l’incertezza in lui regna ancora: “Ho cambiato idea di giorno in giorno e ancora oggi non sono sicuro al 100% di quello che farò, tranne per il fatto che non posso prepararmi per mai più per il Tour de France. Il ciclismo è già abbastanza difficile, ma il Tour è un altro livello. Quindi questo è sicuro”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |