© B&B Hotels - Vital Concept

B&B Hotels-Vital Concept 2020, ufficiale l’ingaggio dell’austriaco Sebastian Schönberger

Nuovo arrivo ufficiale in casa B&B Hotels-Vital Concept. Come anticipato nelle scorse settimane, la squadra Continental francese ha infatti ufficializzato l’ingaggio dell’austriaco Sebastian Schönberger, portando così a 23 il numero dei corridori in organico in vista della stagione 2020. Schönberger, 25 anni, è reduce dall’annata appena chiusa con la Neri-Selle Italia-KTM. L’austriaco è un corridore buono per tutti i terreni, con una preferenza per le salite: il miglior risultato personale del suo 2019 è stato il quarto posto alla prova in linea dei Campionati nazionali, dietro tre corridori di spessore come Patrick Konrad, Michael Gogl e Gregor Muhlberger.

“Alla Neri-Selle Italia-Ktm ho scoperto cosa significa lavorare per un leader – ha dichiarato Schönberger – Di recente, nelle gare italiane di fine stagione ho notato come la B&B Hotels-Vital Concept corresse spesso nella parte anteriore del gruppo attorno a Pierre Rolland per posizionarlo prima delle principali difficoltà del percorso. In questa stagione io ho spesso guidato Giovanni Visconti prima e durante le salite. Vorrei che anche Pierre si abituasse a seguire la mia ruota posteriore e ad avere fiducia nel mio lavoro. L’essere al suo fianco e l’essere parte dei ‘Men in Glaz’ rappresenta un nuovo corso nella mia carriera. Non vedo l’ora di iniziare l’avventura e accompagnare la squadra nella sua crescita”.

Jérôme Pineau, direttore sportivo della squadra francese, presenta così il suo nuovo corridore: “Sebastian ha un bel bagaglio di esperienza da corridore e ha comunque buoni margini di progresso. Ci rafforza in un campo in cui abbiamo bisogno di ragazzi su cui fare affidamento nelle gare più difficili. Il metodo con cui si avvicina alla sua professione e il suo modo di comportarsi mi fanno pensare che Schönberger sia una buona scelta. La sua cultura internazionale è un vero vantaggio per il nostro sviluppo”.

Il 25enne austriaco non ha vittorie nella sua bacheca. Nel 2019 è stato terzo nella classifica generale del Giro di Albania, 14esimo in quella del Giro di Slovenia e 15esimo nella graduatoria finale del Giro di Turchia. È stato inoltre sesto nella prima tappa del Tour of Utah, vinta dall’allora compagno di squadra Umberto Marengo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.