GreenProject-BardianiCSF-Faizanè, si parte tra San Juan e Valenciana

Domenica 22 gennaio saranno due gli appuntamenti con cui la Green Project – Bardiani CSF – Faizanè inizia il suo 2023. La formazione professional italiana sarà infatti impegnata in Argentina, alla Vuelta a San Juan, e in Spagna, alla Classica Comunitat Valenciana. Una doppia occasione che permetterà a tredici corridori di mettere i primi chilometri di gara nelle gambe, con ovviamente i corridori che volano in Sudamerica maggiormente sollecitati. Dal 22 al 29 gennaio, il GreenTeam ha scelto una selezione molto giovane, che avrà in Iker Bonillo ed Enrico Zanoncello i due uomini di riferimento, con l’obiettivo di farsi vedere negli sprint.

Assieme a loro ci saranno gli esordienti Filippo Magli e Mattia Petrucci, con Manuele Tarozzi e Alessandro Santaromita a completare il sestetto che per l’occasione sarà guidato da Mirko Rossato, direttore sportivo nonché sostanzialmente il responsabile del settore giovani della compagine di matrice emiliana.

Nella corsa iberica che domenica 22 gennaio sarà per la prima volta aperta interamente ai professionisti  saranno invece sette gli uomini al via, tra i quali anche Davide Gabburo e Alessandro Tonelli, che sono i due veterani del team essendo nati rispettivamente nel 1993 e 1992. Il resto della selezione che si appresta ad affrontare una corsa indurita, ma comunque con possibile arrivo a ranghi ristretti, sarà composto da Luca Colnaghi, che sarà tra gli uomini di riferimento, Alessio Martinelli, Riccardo Lucca, al suo esordio tra i professionisti, Martin Marcellusi e Samuele Zoccarato. A dirigere il team dall’ammiraglia saranno Roberto Reverberi e Alessandro Donati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio