Giro di Sicilia 2023, Vincenzo Albanese ancora secondo: “Sembra che ogni giorno ci sia un corridore un po’ più forte di me”

Ancora un secondo posto per Vincenzo Albanese al Giro di Sicilia 2023. Dopo aver vinto la volata dei battuti alle spalle di Finn Fisher-Black (UAE Team Emirates) nella frazione inaugurale, il corridore della Eolo-Kometa si è dovuto accontentare della seconda piazza anche nella seconda tappa della corsa italiana, conclusasi a Vittoria. Il 26enne non è riuscito a sfruttare fino in fondo il grande lavoro fatto dai compagni di squadra negli ultimi chilometri, venendo anticipato da Niccolò Bonifazio (Intermarché-Circus-Wanty) sul rettilineo finale, ma ha comunque confermato di avere una buona condizione dopo un inverno molto complicato.

Sembra che ogni giorno ci sia un corridore un po’ più forte di me – le parole di Albanese – Ma credo che la squadra abbia fatto un lavoro spettacolare fino agli ultimi 500 metri, fidandosi di me e credendo che potessi vincere. Mi ha messo nella posizione migliore per disputare lo sprint, anche se non è stato l’arrivo migliore per me. Domani sarà un’altra grande giornata per cercare di vincere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio