Giro dell’Emilia 2021, poker d’assi per la Jumbo-Visma con Kruijswijk, Kuss, Roglic e Vingegaard

La Jumbo – Visma tira fuori l’artiglieria pesante per il Giro dell’Emilia 2021. La formazione neerlandese si presenta al via della semiclassica organizzata dal GS Emilia con una selezione di altissimo livello, in cui spiccano sostanzialmente tutti i suoi scalatori migliori, ad eccezione di Tom Dumoulin. Attorno a Primoz Roglic, reduce da una buona prova ai Mondiali nelle Fiandre, ritroviamo infatti corridori di assoluto spessore in salita che potranno offrire un contributo fondamentale, nonché proporsi come alternative a caccia di un successo per aprire al meglio il finale di stagione in Italia.

Assieme allo sloveno sabato 2 ottobre ci saranno infatti George Bennett, Steven Kruijswijk, Sepp Kuss e Jonas Vingegaard, tutti elementi che possono essere considerati dei capitani in qualsiasi altra squadra. A completare la selezione per la corsa che apre le due settimane conclusive del calendario italiano saranno poi altri due scalatori di buon livello come Koen Bouwman e Antwan Tolhoek, che fanno indubbiamente della squadra giallo-nera come la più temuta per la corsa che si concluderà come da tradizione sul San Luca.

Lo sloveno guiderà poi anche la squadra alla Milano – Torino, in programma mercoledì 6 ottobre, ritrovando anche Bennett e Kuss. A completare una selezione comunque di alto livello saranno Tobias Foss, Chris Harper, Michel Hessmann e Sam Oomen. Cambiano invece decisamente di più le carte per la Gran Piemonte, che su un terreno più pianeggiante avrà nel giovane talento Olav Kooij l’uomo di riferiemnto. Al fianco del 19enne giovedì 7 ottobre, ultimo appuntamento prima de Il Lombardia, ci saranno ancora Foss, Harper, Hessmann e Kuss, con Edoardo Affini e Gijs Leemreize a completare la selezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio