© ASO / Aurélien Vialatte

UAE, gli uomini per Giro dell’Emilia, Coppa Bernocchi e Tre Valli Varesine con Tadej Pogacar come faro

UAE Team Emirates con ambizioni importanti per il finale di stagione in Italia. Dopo aver corso il Mondiale nelle Fiandre in supporto alla sua nazionale, Tadej Pogacar si presenta infatti al Giro dell’Emilia per iniziare un ultimo periodo ad alto livello prima dello stacco invernale, con Il Lombardia che rappresenta chiaramente il grande obiettivo di queste ultime corse. Si comincerà dunque sabato 2 ottobre con la corsa bolognese, nella quale sarà affiancato da una selezione di alto livello in cui trovano posto anche Valerio Conti, Davide Formolo, Marc Hirsci, Rafal Majka e Diego Ulissi, potenzialmente tutti corridori che possono concorrere al successo all’ombra del Santuario del San Luca.

Dopo una domenica in cui non si corre più il GP Beghelli, sacrificato all’altare della Parigi – Roubaix, la settimana che porta verso la Classica delle Foglie Morte si aprirà lunedì 4 ottobre con la Coppa Bernocchi, in cui il sestetto della formazione emeritana sarà completamente diverso. Al via di Legnano ci saranno infatti Alessandro Covi, Felix Gross, Sebastian Molano, Cristian Muñoz, Aleksandr Riabushenko e Max Richeze. Il giorno successivo, martedì 5 ottobre, torna invece in scena quasi interamente la selezione di questo sabato. Alla Tre valli Varesine l’unico cambiamento sarà la presenza di Covi al posto di Formolo.

“Sarò in gara in Italia in questo periodo per la prima volta nella mia carriera, potendo così partecipare in queste gare affascinanti – commenta il vincitore degli ultimi due Tour de France – È per me molto stimolante poter correre in questi appuntamenti. La mia stagione è stata fin qui perfetta, tutto ciò che potrà arrivare di buono in aggiunta sarà un ulteriore bonus a questo splendido 2021: sarebbe fantastico per la squadra e per me concludere questa settimana intensa con un bel risultato“.

Giro dell’Emilia [1.Pro] – 02 ottobre
Valerio Conti (Ita)
Davide Formolo (Ita)
Marc Hirschi (Swi)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Pogačar (Slo)
Diego Ulissi (Ita)

Coppa Bernocchi – GP BPM [1.Pro] – 04 ottobre
Alessandro Covi (Ita)
Felix Gross (Ger)
Sebastian Molano (Col)
Cristian Muñoz (Col)
Aleksandr Riabushenko (Blr)
Maximiliano Richeze (Arg)

Tre Valli Varesine [1.Pro] – 05 ottobre
Valerio Conti (Ita)
Alessandro Covi (Ita)
Rui Costa (Por)
Marc Hirschi (Swi)
Rafal Majka (Pol)
Tadej Pogačar (Slo)
Diego Ulissi (Ita)


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *