Giro dell’Emilia 2019, Michael Woods in crescita verso Il Lombardia: “Sono già molto concentrato”

Essere in superiorità numerica non è bastato agli uomini della EF Education First per combattere lo strapotere di Primoz Roglic ieri al Giro dell’Emilia 2019. Quando lo sloveno ha accelerato, non c’è stato modo per Michael Woods e Sergio Higuita di recuperarlo, e così si sono dovuti accontentare del secondo e del terzo posto in cima alla salita del San Luca a 15 secondi dal vincitore. Si tratta di segnali importanti in vista dei prossimi appuntamenti soprattutto per il canadese, 33 anni tra pochi giorni, che non saliva su un podio addirittura dallo scorso gennaio all’Herald Sun Tour.

Sono in gran forma in questo momento. Ero proprio deluso dopo i Mondiali, avevo perso peso per essere al top – ha svelato ai microfoni di Velopro dopo l’arrivo – Essere così magro in realtà mi ha esposto al freddo. Volevo proprio dimostrare che avevo gambe oggi (ieri, n.d.r.). Penso di averlo provato, ma Roglic era più forte. Non c’era niente da fare per me. Non ha vinto la Vuelta per caso, è solo dannatamente forte. Non sono riuscito a seguire la sua ruota“.

Come molti altri suoi colleghi, lo rivedremo alla Tre Valli Varesine e poi a Il Lombardia: “Abbiamo una grande squadra per entrambe le gare – aggiunge Woods – Io e Higuita avremo buone possibilità. Il Lombardia è uno dei miei principali obiettivi dell’anno: sono già molto concentrato“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio