Giro della Toscana 2023, Tadej Pogačar scalpita: “Mi sono riposato, adesso inizia uno dei periodi dell’anno che preferisco”

Tadej Pogačar sarà al via del Giro della Toscana 2023, in programma oggi – mercoledì 13 settembre. L’ultima apparizione agonistica dello sloveno risale alla cronometro dei Mondiali di Glasgow 2023, che Pogačar aveva chiuso con un risultato che non lo aveva soddisfatto. Da lì, l’inizio di un periodo di “stacco”, che si concluderà quindi alla partenza di Pontedera. Lo sloveno sarà l’uomo di riferimento della UAE Team Emirates sia al Giro di Toscana che alla Coppa Sabatini, altra semiclassica italiana che si correrà domani – giovedì 14 settembre. Per lui inizia così, quindi, il percorso di avvicinamento a Il Lombardia 2023, grande classica di cui è il detentore del trofeo, dopo averla vinta sia nel 2021 che nel 2022.

“Ho avuto un bel periodo di riposo dopo i Mondiali – le parole di Pogačar alla vigilia del Giro di Toscana – Penso che fosse proprio necessario e ora mi sento abbastanza riposato. Ho di nuovo una gran voglia di gareggiare, affrontando questo ultimo periodo di stagione in Italia. Questo è uno dei miei momenti preferiti dell’anno; c’è sempre una grande atmosfera in queste corse di avvicinamento al Lombardia”.

Nel Giro di Toscana 2023, Pogačar avrà compagno di squadra un giovane connazionale. In azione ci sarà infatti Gal Glivar, promettente stagista 21enne che farà così il suo debutto agonistico con la maglia della UAE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio