Fortuneo-Samsic, il team manager Hubert spera nella Wild Card per il Tour: “Sarà difficile, ma ci credo”

La prossima stagione sarà fondamentale per la Fortuneo-Samsic. La formazione Continental Pro ha cercato un salto di qualità nel 2018, ingaggiando Warren Barguil, vincitore di due tappe al Tour de France 2017 (concluso in nona posizione con la maglia a pois) e dandogli il ruolo di leader. La strategia sembra non aver dato i frutti sperati, con soltanto due successi ottenuti in tutto l’anno: uno con Maxime Bouet nella prima frazione del Tour de Savoie Mont Blanc, l’altro con Pierre Luc Périchon a La Poly Normande. Per rinforzare il roster, la squadra francese ha puntato su André Greipel, che sarà il capitano delle volate nell’arco della stagione. Il tedesco potrà contare sulla sua grande esperienza e sulla voglia di riscatto dopo una stagione non esaltante con la Lotto Soudal.

L’obiettivo principale sarà partecipare al Tour de France 2019, ottenendo una Wild Card come avvenuto nella stagione appena conclusa. Non sarà semplice, considerando la concorrenza molto agguerrita, a cui si è di recente aggiunta la candidatura della Euskadi Murias. La dirigenza spera però di convincere ASO proprio con la presenza di Barguil e Greipel, che insieme vantano 13 vittorie di tappa alla Grande Boucle in carriera.

Sarà difficile, ma io ci credo” ha ammesso il team manager Emmanuel Hubert: “Con André abbiamo acquistato un grande professionista, che ispirerà i nostri corridori. Riuscire a vincere nella prima fase della stagione sarebbe liberatorio. L’arrivo di Greipel garantirà un maggior numero di vittorie. Io credo nella Wild Card al Tour, ma considerando la concorrenza sarà difficile. Dovremo davvero metterci alla prova. In ogni caso, solo con Greipel abbiamo un corridore che ha vinto undici tappe al Tour. Inoltre, Warren Barguil è ancor una delle punte di diamante del ciclismo francese“. Parole che, dietro alla scaramanzia di facciata, lasciano trapelare un certo ottimismo, in attesa della decisione dell’organizzazione della corsa a tappe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio