© Sirotti

CicloMercato 2020, Jeremy Maison si ritira per fare il fisioterapista

Jérémy Maison ha annunciato il suo ritiro, dopo che il suo contratto con la ambiziosa Arkéa-Samsic, con la quale ha corso nelle ultime due stagioni, non è stato rinnovato. Il corridore francese, che precedentemente aveva anche militato nella FDJ, ha deciso di smettere con le gare a soli 26 anni, non facendo parte del nuovo ambizioso corso della sua squadra. Professionista da quattro stagioni, dopo aver cercato con insistenza una nuova squadra per il 2020, ha scelto quindi di abbandonare il ciclismo professionistico ed intraprendere una nuova carriera di fisioterapista, piuttosto che correre con una formazione Continental.

“Sono stato nei professionisti per quattro anni – ha detto il francese a lyonne.fr – mi sono piaciuti questi anni, ho visto cosa avrei potuto fare. Nulla sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei miei genitori e della mia famiglia, della mia compagna e del mio ex allenatore Calude Enjelvin, per non parlare dei miei tifosi che mi hanno sempre sostenuto.”

Abbandonare la bici è un sollievo – ha confessato – ho trascorso alcuni mesi complicati, ho continuato perché avevo la possibilità di fare ciò che mi piaceva. Sono felice di aver fatto di tutto per cercare di rimanere nel ciclismo professionistico, non avrò nessun rimpianto“.

Adesso Maison ha davanti a sé una nuova strada: “Sarei potuto tornare tornare in una squadra Continental e fare altre gare con i professionisti, ma mi sono reso conto che preferisco essere un fisioterapista invece di correre delle stagioni a un livello inferiore e non necessariamente divertirmi. È ora di andare avanti”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.