© Arkéa - Samsic

CicloMercato 2020, la Israel Cycling Academy annuncia l’ingaggio di André Greipel!

Colpo di mercato per la Israel Cycling Academy. La formazione israeliana, che il prossimo anno farà parte della categoria WorldTour avendo acquistato la licenza della Katusha-Alpecin, ha infatti annunciato l’ingaggio di André Greipel, che nelle scorse settimane era rimasto senza squadra dopo aver rescisso il proprio contratto con la Arkea-Samsic. Il 37enne velocista tedesco, 157 vittorie in carriera, aveva chiuso la stagione 2019 con il team francese con una sola vittoria, ottenuta a gennaio nella sesta tappa della Tropicale Amissa Bongo, e nelle scorse settimane aveva attirato l’interesse anche di Corendon-Circus, Dimension Data e Wallonie-Bruxelles. Per la formazione israeliana, si tratta dell’ottavo acquisto in vista della prossima stagione, sicuramente il più importante insieme a quello dell’irlandese Daniel Martin.

“Attendo con ansia la sfida per poter tornare di nuovo al mio massimo livello insieme alla Israel Cycling Academy – ha dichiarato Greipel – un progetto che guarda al futuro con tanti corridori motivati e talentuosi. Ho seguito la squadra, ho visto il suo rapido sviluppo negli ultimi anni e ho voluto farne parte, soprattutto con la possibilità di tornare a correre nel WorldTour”.

Molto entusiasta Kjell Carlstrom, team manager della squadra israeliana: “André Greipel ha un palmares così grande, siamo onorati di averlo in squadra. Siamo convinti che può continuare a vincere con noi nel 2020 ma, soprattutto, la grande esperienza che porterà al team sia nelle classiche che negli sprint sarà molto apprezzata dagli altri corridori”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.