Challenge Mallorca 2022, Vincenzo Albanese soddisfatto dopo il Trofeo Calvia: “Ottimo terzo posto davanti a corridori importanti”

Un ottimo inizio per Vincenzo Albanese alla Challenge Mallorca 2022. Dopo aver iniziato la stagione nel migliore dei modi con il decimo posto alla Clàssica Comunitat Valenciana 1969 domenica, sempre in terra spagnola, ha centrato ieri il podio al Trofeo Calvia, prova di apertura della rassegna mallorchina. Nonostante la maggior parte delle squadre fossero di categoria Continental o Professional, non mancavano nomi di spicco di qualche WorldTour. Rimasto in un gruppetto di dieci unità all’inseguimento di Brandon McNulty, il classe 1996 è riuscito ad imporsi davanti a corridori esperti come Alejandro Valverde (Movistar) e Simon Clarke (Israel – Premier Tech), concludendo il podio alle spalle del compagno del vincitore Joel Suter, che era potuto rimanere passivo fino a quel momento risparmiando energie.

Una gara senza padrone che ha visto attacchi in ogni momento ha premiato la corsa di testa fatta da Vincenzo Albanese, sempre presente nelle fasi salienti della competizione: “È stata una tappa impegnativa, il gruppo si è spezzato dopo la prima metà e io ero sempre davanti, attento, con una buona sensazione. C’era un gruppo di 10 corridori con grandi nomi come Clarke e Valverde. Non c’era collaborazione per andare a riprendere McNulty, ma sono stato in grado di ottenere un ottimo terzo posto davanti a corridori importanti“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio