Challenge Mallorca 2022, Tim Wellens parte con un quarto posto: “Corsa impegnativa, McNulty è stato fortissimo”

Podio sfiorato per Tim Wellens al Challenge Mallorca 2022. Corridore che ha sempre mostrato di apprezzare molto questa rassegna, tanto da aver ottenuto quattro successi su queste strade negli ultimi cinque anni, il leader della Lotto Soudal non ha nascosto le sue ambizioni anche ieri, mettendo tutta la squadra a tirare per indurire la corsa e andare a riprendere i fuggitivi. Il belga è stato poi presente nelle accelerazioni decisive, ma si è dovuto accontentare del quarto posto al traguardo del Trofeo Calvia, battuto in uno sprint ristretto in cui comunque il successo non era in palio vista la grandissima prestazione di Brandon McNulty, autore di un lungo assolo di 63 chilometri.

Nel gruppo dietro è stata una corsa strana, con continui attacchi ed era difficile trovare un accordo per organizzarci – commenta ai nostri microfoni subito dopo il traguardo, tagliato alle spalle di Joel Suter e Vincenzo Albanese – La corsa è stata impegnativa, con strade non sempre perfette, quindi abbiamo voluto prendere in mano la corsa. Alla fine noi ce la siamo giocati allo sprint, ma è stata una volata strana, non mi aspettavo l’arrivo in quella posizione”.

Non mancano comunque i complimenti al vincitore di giornata, autore di un impressionante raid solitario che ha costretto tutti gli altri a giocare per il piazzamento. E pensare che al momento decisivo, i due erano insieme: “Ero davanti con McNulty quando è partito, ci hanno ripreso, ma lui ha continuato a tutta – aggiunge – Per rimanere davanti così devi essere in ottima condizione. Il percorso era molto tecnico, con saliscendi, quindi si prestava ad una azione di questo tipo, ma servivano sicuramente grandi gambe per farcela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio