LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Coppa Sabatini 2019, svelato il percorso (Altimetria e Planimetria)

È stato svelato il percorso della Coppa Sabatini 2019. La corsa si svolgerà giovedì 19 settembre con un tracciato che è sostanzialmente identico a quello dello scorso anno, con i corridori che dovranno affrontare 195,9 chilometri  idealmente suddivisi in tre parti. Ovviamente, partenza e arrivo, come sempre situate a Peccioli. La corsa è ancora una volta gemellata con il Giro della Toscana, anch’esso organizzato dalla Unione Ciclistica Pecciolese, nella Challenge Alfredo Martini, così che le squadre al via saranno ovviamente le stesse per le due competizioni.

Percorso Coppa Sabatini 2019

Peccioli – Peccioli (195,9 km)

Si partirà con un tratto in linea di 57,6 chilometri che vedrà i corridori affrontare i dislivelli di Terricciola, Chianni e Lajatico, prime blande difficoltà di una corsa non particolarmente impegnativa dal punto di vista altimetrico. Finito questo primo tratto i corridori affronteranno un primo circuito di 21,7 chilometri da ripetere tre volte, dove i corridori incontreranno nuovamente Terricciola come asperità altimetrica, oltre che la conclusiva salita di Peccioli con la quale i corridori cominceranno ad entrare in confidenza in vista dell’arrivo.

L’ultima parte di percorso, infine, è un circuito di 12,2 chilometri che i corridori dovranno percorre per ben sei volte, con l’unica asperità rappresentata dall’erta di Peccioli, in cima alla quale sarà incoronato l’erede di Juan José Lobato, vincitore lo scorso anno. Uno strappo non durissimo, che non dovrebbe dunque evitare uno sprint a ranghi comunque ristretti visto che per vincere serve una buona esplosività e resistenza in salita.

Altimetria e Planimetria Coppa Sabatini 2019

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.