© Androni - Sidermec

Androni-Sidermec, a Giro dell’Emilia e GP Beghelli riparte la sfida scudetto

Androni – Sidermec pronta a difendere la leadership nella Ciclismo Cup 2019 questo fine settimana. Con il doppio impegno a Giro dell’Emilia e GP Beghelli riparte la caccia alla scudetto, con la formazione di Gianni Savio che ha un margine sempre più esiguo sulla Neri – Selle Italia – KTM, in grande spolvero nel mese di settembre. Siamo ormai agli sgoccioli della competizione e della stagione, con i campioni in carica pronti a lottare in queste due prestigiose corse organizzate dal GS Emilia per cucirsi nuovamente lo scudetto sulla maglia del prossimo anno.

Si parte dunque sabato 5 ottobre con l’impegnativa corsa che si concluderà come da tradizione sul San Luca. Appuntamento per scalatori che vedrà il rientro di Mattia Cattaneo al fianco di altri uomini da salita come Miguel Florez, Fausto Masnada e Daniel Muñoz, oltre all’attuale stagista e futuro corridore a tempo pieno del team Mattia Bais. A completare la selezione due uomini di esperienza come Marco Frapporti e Francesco Gavazzi, pronti a mettersi al servizio dei compagni in una prova meno adatta alle loro caratteristiche.

Cambi importanti il giorno successivo, quando il circuito dello Zappolino cercherà di indurire una corsa sulla carta dedicata alle ruote veloci, ma che nelle ultime stagioni ha saputo riservare sorprese. Domenica 6 ottobre al via ci sarà dunque l’innesto di Manuel Belletti, terzo lo scorso anno nell’edizione conquistata da un assolo di Bauke Mollema, oltre a quelli di Matteo Montaguti e Andrea Vendrame, corridori scattanti e veloci, che possono cercare di muoversi per anticipare, sostituendo Cattaneo, Florez e Masnada. Confermati invece i vari Bais, Frapporti, Gavazzi e Muñoz.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.