© Sirotti

Gran Piemonte 2019, Gianni Savio: “La vittoria della Ciclismo Cup è una grande soddisfazione”

Gianni Savio è molto orgoglioso della sua squadra al termine della Gran Piemonte 2019. Nonostante, infatti, nessuno dei suoi uomini sia riuscito a centrare un grande risultato nella corsa vinta quest’oggi da Egan Bernal, l’Androni è riuscita comunque a conquistare la classifica finale della Ciclismo Cup 2019, grazie al grande vantaggio accumulato nel corsa della stagione sulla Neri-Sottoli, alla quale non è bastato il grande finale di stagione di Giovanni Visconti per riuscire a centrare una grande rimonta. Il manager della formazione Professional italiana è apparso raggiante al termine della corsa e, intervenuto ai nostri microfoni, ha mostrato tutta la sua soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.

“Sì, sono molto contento, è una grande soddisfazione.- ha dichiarato l’uomo che, tra gli altri, ha scoperto proprio Egan Bernal, al termine della corsa- Era il nostro secondo obiettivo dopo il Giro d’Italia, abbiamo onorato la corsa rosa, abbiamo vinto una tappa, abbiamo ottenuto risultati nell’arco di tutto il Giro. Ma anche in questa competizione, la Ciclismo Cup, abbiamo dimostrato una continuità di rendimento per tutta la stagione”.

Il principe ha poi proseguito ai nostri microfoni ringraziando i suoi corridori: “I miei complimenti ai miei corridori. Ieri abbiamo perso Mattia Cattaneo che è caduto, anche Masnada non era in condizioni propriamente ottimali e complimenti soprattutto ai due stagisti Bais e Ravanelli, sono stati bravissimi e poi ovviamente a tutta la squadra”

Il dirigente piemontese ha poi concluso tornando sulla Ciclismo Cup, che da quest’anno non varrà più una wild card automatica al Giro d’Italia, ma resta comunque una vittoria di grande prestigio: “Sì, non è stato raggiunto l’accordo tra Rcs e Lega Ciclismo Professionisti, ma noi consideriamo questa vittoria molto importante e siamo orgogliosi di portare lo scudetto tricolore sulla maglia, per il terzo anno consecutivo abbiamo conquistato il titolo di campioni d’Italia a squadre”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.