Gran Piemonte 2019, Ivan Sosa: “L’obiettivo era vincere la corsa e tutta la squadra ha lavorato molto bene”

Ivan Sosa è uno degli artefici del successo odierno di Egan Bernal alla Gran Piemonte 2019. Il colombiano del team Ineos, infatti, ha fatto il ritmo per il suo capitano e connazionale sulla parte finale della salita di Oropa, riuscendo a staccare praticamente tutti gli avversari. Quando il vincitore dell’ultimo Tour, poi, si è involato in solitaria verso la vittoria, il vincitore dell’ultima Vuelta a Burgos si è messo a ruota degli altri inseguitori rimasti ed è riuscito a staccarli negli ultimi metri, centrando così un’importante doppietta per il Team Ineos. Raggiunto dai nostri microfoni al termine della corsa, il promettente scalatore sudamericano ha voluto elogiare proprio la squadra e il modo in cui hanno affrontato la corsa.

Oggi abbiamo corso bene – ha dichiarato- L’idea era quella di vincere la corsa. La squadra ha lavorato bene, tutti hanno fatto un lavoro che ci è tornato utile alla fine. Alla fine eravamo al limite, ma credo che abbiamo fatto le cose per bene, io ho fatto quello che dovevo e Egan ha fatto il suo e la squadra ha lavorato molto bene”.

Il secondo posto è un risultato molto importante per il classe ’97, che ora si avvicina al Lombardia 2019 con uno spirito diverso: “È una grande emozione. Abbiamo lavorato molto bene per arrivare pronti a questo finale di stagione, ci sono stati degli inconvenienti, ma ora sto molto bene e questa è una motivazione in più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio