© Sirotti

Il Lombardia 2019, Alejandro Valverde guida la spedizione Movistar

Alejandro Valverde proverà ancora una volta ad aggiungere il Lombardia nel suo palmares. Il campione nazionale spagnolo sarà infatti l’uomo di punta del team Movistar, che tuttavia presenterà più frecce al proprio arco al via della classica delle foglie morte. Al suo fianco ci sarà, infatti, il connazionale Mikel Landa, un corridore capace di ottenere importantissimi piazzamenti nei GT (tra cui un podio al Giro), particolarmente adatto a un percorso come quello della classica lombarda e desideroso di lasciare la formazione spagnola con un risultato importante prima di passare alla Bahrain-Merida. Una pedina a sorpresa potrebbe essere invece Carlos Verona, bravissimo oggi a chiudere in decima posizione alla Gran Piemonte 2019.

La selezione è completata poi da Carlos Betancur, che nelle ultime uscite ha dimostrato una buona condizione e potrebbe rivelarsi uno degli uomini più importanti per Valverde in salita e da altri corridori che si divideranno il lavoro in pianura e in montagna, vale a dire Ruben Fernandez, Jaime Castrillo e Jasha Sütterlin.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.