GP Beghelli 2019, il percorso (Altimetria e Planimetria)

Si conferma anche per il 2019 lo storico percorso del GP Beghelli. La corsa si svolgerà il prossimo 6 ottobre con un percorso sostanzialmente identico a quello dello scorso anno, quando a trionfare fu Bauke Mollema, con il circuito dello Zappolino che dovrebbe fare ancora una volta la differenza. Alla presentazione ufficiale della corsa alle presenza di Gian Pietro Beghelli e di tutte le autorità locali è stata ripercorsa con orgoglio la storia di questa manifestazione, che grazie al solito percorso promette spettacolo anche quest’anno.

Percorso GP Beghelli 2019

Si partirà dalle unità produttive della Beghelli a Valsamoggia e dopo un breve tratto di trasferimento verso il centro città ci sarà il via ufficiale dei 199,3 chilometri di corsa. I corridori si contenderanno il traguardo volante di Vignola dopo 3 chilometri per poi dirigersi subito verso il circuito di un chilometro del Gessiere che i corridori percorreranno per due volte toccando le località di Castelvetro e Ca di Sola.

Al termine di questo circuito la corsa farà ritorno a Valsamoggia, dove comincerà il circuito dello Zappolino, un’erta che al terzo, al sesto e al nono passaggio varrà anche come GPM, mentre sarà traguardo volante al secondo, al quinto e all’ottavo giro. Lo Zappolino farà parte di un circuito di 1,6 chilometri che i corridori dovranno percorrere ben dieci volte, con l’arrivo che sarà posto a Monteveglio al termine della discesa dallo Zappolino, uno strappo che sulla carta può sembrare facile, ma che negli ultimi anni è sempre risultato decisivo. I velocisti, soprattutto quelli più resistenti in salita proveranno a stringere i denti per giocarsi la tappa allo sprint, ma negli ultimi anni la corsa ha spesso sorriso ai finisseur.

Altimetria e Planimetria GP Beghelli 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 2 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +