GP Beghelli 2019, Valverde secondo: “Sono contento, mi sento bene in vista del Lombardia”

Alejandro Valverde vicino alla vittoria nel GP Beghelli 2019. Il corridore spagnolo ha chiuso in seconda posizione alle spalle di Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida), che nel gruppetto di sette attaccanti poteva contare su un compagno di squadra e ha poi fatto valere le sue migliori qualità in volata. Il capitano della Movistar conferma comunque la sua ottima crescita di condizione, dopo il quinto posto al Giro dell’Emilia 2019 di ieri. Un altro segnale di ripresa in vista de Il Lombardia di settimana prossima, in cui sarà sicuramente uno dei favoriti, a seguito di un mondiale concluso anzitempo.

Il murciano ha raccontato la sua giornata ai microfoni di CyclingPro.net al termine della classica emiliana: “Dopo un mondiale difficile e un quinto posto ieri, oggi è arrivato il podio. Al mondiale mi sarebbe piaciuto andare più veloce, ma con quelle condizioni climatiche era impossibile per me. Mi sento bene, sono venuto a queste corse soprattutto per non perdere il ritmo in vista de Il Lombardia“.

Pur non essendo riuscito a vincere, Valverde rimane soddisfatto del risultato ottenuto oggi: “Ho tentato di restare sempre al coperto all’inizio, poi ho attaccato nell’ultimo giro con sei o sette corridori. Colbrelli ha vinto bene, io sono arrivato secondo e sono contento”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio