Cofidis, il 2018 si chiude con 21 successi. Il DS Vasseur: “Ognuno ha messo il suo e non si è risparmiato”

Il 2018 si è concluso con diversi successi per la Cofidis. La formazione Continental Pro ha conquistato in tutto 21 vittorie, di cui alcune molto prestigiose. La squadra francese si è messa in luce anche nell’ultimo GT della stagione, con il successo di giornata di Nacer Bouhanni e la maglia rossa indossata per due giorni da Jesùs Herrada. L’anno ha visto l’enorme crescita del giovane Christophe Laporte, che ha conquistato i primi quattro sigilli dell’annata. Il più costante è invece stato Hugo Hofstetter, che ha conquistato la Coppa di Francia ed è secondo nella graduatoria UCI Europe Tour, alle spalle di Timothy Dupont (Wanty-Groupe Gobert).

Il Direttore Sportivo Vasseur ha elogiato le prestazioni dei suoi: “Devo complimentarmi con tutto il gruppo della mia gestione sportiva e con il personale in generale. Ognuno ci ha messo il suo e nessuno si è risparmiato per arrivare a questo magnifico bilancio di fine stagione. Ovviamente il nostro obiettivo è migliorarci ancora, ma francamente sono felice di ciò che ho visto durante tutto l’anno. Abbiamo ottenuto i 21 successi grazie soprattutto a Laporte e Bouhanni (entrambi a quota 6, ndr), ma anche le prime firme di ragazzi come Hofstetter, Godon ed Edet”.

Poi qualche considerazione sull’organico, sulle corse e sul futuro: “Vorrei evidenziare la ricchezza del nostro effettivo, dato che dieci diversi corridori hanno vinto i mazzi di fiori in gara. Siamo arrivati a creare una nuova dinamica di corsa basata sulla cultura della vittoria e ne sono seguite le buone performance nella Coppa di Francia, nell’Europe Tour e anche nelle prove del calendario World Tour, come certamente la Parigi Nizza, il Giro del Delfinato e gli stessi Tour de France e Vuelta. Con l’arrivo di preziosi rinforzi ma anche gli aggiustamenti che stiamo effettuando dopo le nostre recenti esperienze, sono convinto di poter contare su una squadra ancora più forte e desiderosa di cavalcare l’onda del successo nel 2019″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio