©Sirotti

Androni-Sidermec, presi Busato e Viel: l’organico sale a 16 corridori con l’annuncio di 4 conferme

Doppio colpo di ciclomercato in casa Androni-Sidermec. La formazione Continetal Pro ha annunciato l’ingaggio di due nuovi corridori per la prossima stagione: Matteo Busato e Mattia Viel. Il classe’ 87 cambia aria dopo quattro stagioni con la divisa della Wilier Triestina-Selle Italia (fin dai tempi in cui lo sponsor era Southeast), prive di vittorie ma ricche di piazzamenti. Quest’anno il veneto si è piazzato terzo al Giro di Laigueglia 2018, oltre che in una tappa e nella classifica generale del Tour de Korea 2018. Il miglior risultato rimane il secondo posto in fuga nella tappa del Giro d’Italia 2015 con arrivo a Forlì: la sua nuova squadra potrà rilanciarlo, dandogli maggiore spazio. Il classe ’95 invece diventa professionista dopo qualche settimana da stagista a seguito di una stagione con la Holdsworth Pro Racing.

Gli arrivi di Busato e Viel sono stati annunciati al termine del ritiro di squadra a Cesenatico. I due nuovi ingaggi si aggiungono ai precedenti di Leonardo Fedrigo, Miguel Florez e Daniel Muñoz. Contestualmente il team ha rinnovato il contratto a quattro corridori ancora in attesa di conferma, vale a dire Alessandro Bisolti, Marco Frapporti, Mattia Frapporti e Matteo Spreafico. Il roster sale quindi a sedici corridori, considerando i già sicuri Manuel Belletti, Mattia Cattaneo, Francesco Gavazzi, Fausto Masnada, Kevin Rivera, Rodolfo Torres e Andrea Vendrame.

Rispetto alla formazione del 2018, mancheranno sicuramente Davide Ballerini, Matteo Maluccelli e Ivan Ramiro Sosa, che hanno firmato per altre squadre. Non hanno rinnovato né trovato una nuova sistemazione invece Raffele Bonusi e Marco Benfatto. In qualità di vincitrice della Ciclismo Cup 2018, l’Androni-Sidermec parteciperà al Giro d’Italia 2019. In occasione de Il Lombardia 2018, la redazione di CyclingPro.net aveva intervistato il DS Gianni Savio, che aveva indicato nei tre nuovi arrivi i talenti da tenere d’occhio per il futuro, pur riconoscendo che potrebbero aver bisogno di tempo per crescere.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.