Cofidis, si ritira Bonnafond

Guillaume Bonnafond appende la bici al chiodo. Classe 1987, il corridore della Cofidis lascia dunque il ciclismo dopo dieci anni di carriera vissuta a lungo con la maglia della Ag2r La Mondiale, con la quale passò professionista nel 2009, dopo essere stato stagista l’estate precedente. Fedele gregario della formazione di Vincent Lavenu, due anni fa lasciò il WorldTour per passare nella formazione Professional, senza tuttavia mai riuscire a conquistare quel successo che gli è sempre mancato.

Il suo miglior risultato sarà dunque un secondo posto alla Paris – Correze 2012, breve corsa a tappe transalpin. In carriera ha partecipato a otto grandi giri, con il 26° posto alla Vuelta a España 2011 come miglior risultato e nove grandi classiche, ottenendo al meglio un 21° posto al Giro di Lombardia 2010. Corridore abbastanza completo, votato soprattutto alle salite, saluterà il suo pubblico sabato 20 ottobre, con una pedalata aperta al pubblico in collaborazione con il Cyclocross d’Aix les Bains.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.