© Jean-Claude Faucher

Vuelta a España 2018, penalità per Molard e Bouhanni (che colpisce l’auto e litiga con il diesse)

Cambia leggermente la classifica della Vuelta a España 2018. La giuria ha infatti deciso di penalizzare di 20 secondi la Maglia Rossa Rudy Molard in seguito ad un rifornimento non autorizzato nelle fasi finali di corsa, vedendo così il vantaggio dell’attuale leader scendere a 40 secondi su Michal Kwiatkowski (Sky). Un peccato per il francese che potrebbe così fare più fatica a difendere il suo primato, che comunque sa bene sarà destinato a perdere con l’arrivo delle montagne. Abbiamo conseguentemente provveduto ad aggiornare tutti gli articoli in cui figura la classifica.

Penalità anche per Nacer Bouhanni, questa volta di trenta secondi. Ovviamente nessuna rilevanza ai fini della classifica, ma la notizia conferma ancora una volta il clima difficile che il velocista di origini maghrebine sta vivendo in questa sua terza stagione alla Cofidis. Il francese, giunto ieri ultimissimo in solitaria, correndo la seconda parte della tappa assieme al camion balais, è stato infatti punito con una multa di 100 franchi svizzeri, dieci punti e venti secondi di penalizzazione per aver colpito a più riprese la propria ammiraglia. Una sanzione alla quale vanno aggiunti 200 franchi svizzeri, cinque punti e dieci secondi di penalità per “comportamento che danneggia l’immagine del ciclismo” in seguito ad un litigio con il suo direttore sportivo Jean-Luc Jonrond, a sua volta multato per 200 franchi svizzeri. Anche in questo caso sono state rilevate due infrazioni, a conferma di un clima davvero burrascoso.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.